Descrizione
Nell’immaginario comune il concetto di accessibilità In ambito tecnologico si lega spesso ad argomenti squisitamente tecnici, che sembrano essere adatti solo a un pubblico di programmatori o esperti di IT.
Invece gli errori più frequentemente riscontrati durante il monitoraggio dell’accessibilità dei siti web da parte di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) riguardano contenuti, errori di semantica e scarsa qualità nella progettazione della comunicazione.
Creare contenuti tenendo presente l’accessibilità fin dall’inizio offre molti vantaggi competitivi rispetto a dover reagire a posteriori ai requisiti legali o alle esigenze segnalate degli utenti che riscontrano difficoltà.
Durante questa formazione verranno introdotti alcuni dei principi fondamentali dell’accessibilità digitale, con un focus particolare sui punti delle linee guida WCAG che notoriamente riguardano la maggior parte delle esigenze di comunicazione più comuni e la loro applicazione pratica nella creazione di documenti e contenuti accessibili.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.